Al torneo di Varese

la Gordon si fa valere

Basket serie B. Dopo aver perso la semifinale contro Oleggio Magic, vittoria e terzo posto contro Gazzada. Marinò con i suoi 15 punti già in forma campionato, ultime due amichevoli con Crema e l’Urania Milano

Olginate

Si chiude con una vittoria di carattere, la partecipazione al Torneo di Varese della Npo Gordon di Massimo Meneguzzo; un successo ancora più bello nella “finalina” perché ottenuto dopo un tiratissimo overtime contro l’ambiziosa Gazzada, che questa stagione militerà nel campionato di C gold. Un’avversaria brillante che ha trascinato la Gordon fino al supplementare.

La sfida aveva viaggiato su un piano di totale parità per tutti i primi quaranta minuti di gioco. La Gordon chiudeva all’intervallo avanti di due punti (29-31) e arrivava a meno di trenta secondi dalla fine della sfida con lo stesso vantaggio: + 2 a 55-57. Poi 57-58 e il tiro libero del pareggio sulla sirena: 58-58.

Nel supplementare Gazzada era sfiancata e la franchigia dell’Adda allungava, vincendo in “surplace” col punteggio di 60-67. Miglior marcatore per Olgibasket il capitano Marinò (già in forma-campionato) a quota quindici punti.

Tutti i dettagli nell’ampio servizio su “La Provincia di Lecco” in edicola lunedì 24 settembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA