D’estate, il basket locale osserva una lunga pausa, in attesa di riprendere gli allenamenti per la stagione entrante. Però, da qualche anno, è entrata in vigore la consuetudine del “tre contro tre”, che ha sostituito, per la sua semplicità, la formula del torneo. Infatti, per i tempi ridottissimi (e bloccati) delle partite è possibile chiudere la competizione nel giro di poche ore, anche per il fatto che due incontri possono essere giocati in simultanea.
Dopo il recente Trofeo Lisa Garbellini, sabato è il turno del Trofeo Time Out, giunto alla quinta edizione, in programma per sabato. Terreno di gioco, come sempre, il campo all’aperto adiacente all’Oratorio Sacro Cuore.
Nel caso di pioggia (non proprio improbabile, visto un mese di giugno piovoso come mai) i contendenti troveranno rifugio nel vicino Palascieghi. Semplici le modalità d’iscrizione, che sarà accettata fino a venerdì, per poi procedere alla composizione dei gironi. Si può scrivere al 3336966511 (sms o whatsapp) oppure messaggio privato direttamente sulla pagina fb https://www.facebook.com/Trofeo-Time-Out-3-vs-3-197228340333577/?ref=bookmarks .
Ad aggiungersi alla sfida a squadre, la gara dei tre punti, che in passato ha già avuto vincitori come Daniele Marchesi, Alessandro Ronconi e Federico Triulzi. L’eventuale ritorno dei morbegnesi arricchirebbe sicuramente il lato tecnico della contesa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA