Sport / Lecco città
Domenica 17 Maggio 2015
«Al Lecco un nuovo palazzetto»
Parla il gran coach Meneguzzo
Basket BMalgrado il ko nei playoff tutti gli riconoscono il suo valore. E il presidente Tallarita: «Pronto un progetto per riqualificare il Bione»
Basket B
Il futuro è adesso. Dopo il più importante campionato della sua cinquantennale storia cestistica, il Basket Lecco ora è chiamato a qualche conferma ed a qualche spunto per crescere in più direzioni.
Il punto di partenza? Le parole di Massimo Meneguzzo dopo la terza sconfitta nel 3-0 della semifinale playoff contro un Montichiari troppo forte: «Il nostro è stato un campionato al di sopra di ogni più rosea aspettativa. Siamo partiti per salvarci e lo abbiamo fatto poco dopo la metà del torneo, quindi abbiamo puntato i playoff e ce l’abbiamo fatta, infine abbiamo superato la prima della stagione regolare...Più di così».
En ancora: «Tutto ha funzionato bene per quelle che erano le nostre possibilità. Il nostro budget-spesa rispetto, ad esempio, a quello di Montichiari forse non arriva nemmeno ad un terzo (900mila euro, pare, quello dei bresciani. ndr) ma lavorando bene la dirigenza, i ragazzi e lo staff siamo riusciti a far parlare di noi il mondo della pallacanestro. Adesso? Io resterei volentieri. Ma sono ambizioso e voglio migliorare il risultato ottenuto quest’anno. Per questa ragione mi aspetto che la società faccia degli sforzi per crescere. A partire dal luogo dove giochiamo. L’ho detto più volte: questa casa (il Bione. ndr) così com’è, non va bene. Quasi ci vergogniamo a ricevere avversarie come la Fortitudo... Mi aspetto che ci sia un miglioramento nella logistica e che la società cresca. Con lei cresceremo tutti...».
Anche il presidente Antonio Tallarita, assorbe la delusione patita in gara 3 con Montichiari, rilanciando con qualche conferma ed un paio di suggestive novità: «Sì, Meneguzzo resterà con noi».
Poi il discorso scivola inevitabilmente sul discorso palazzetto. «Il progetto c’è. È già pronto e presto verrà reso pubblico. Molto dipenderà dall’andamento delle elezioni. In ogni caso si è parlato di tenere il palazzetto del Bione e di costruirne un altro attiguo, con spalti per almeno mille-millecinquecento posti a sedere. Il progetto prevede comunque anche una ristrutturazione dell’intero centro sportivo. Campi di calcio e piscina comprese».
© RIPRODUZIONE RISERVATA