Sport / Merate e Casatese
Martedì 06 Gennaio 2015
Al cross del Campaccio
El Mazoury con i primi
Il finanziere di Brivio termina al quarto posto. Samuele Nava conquista l’argento negli Allievi
Cinque giri da 2 km ciascuno ieri a San Giorgio su Legnano nella gara Senior della 58^ edizione del Campaccio, manifestazione internazionale di corsa campestre. Un’edizione priva delle grandi stelle africane, assenza che ha permesso ai migliori specialisti italiani di lottare per le prime posizioni.
Tra questi anche Ahmed El Mazoury, lecchese delle Fiamme Gialle, capace di chiudere in quarta posizione fermando il cronometro a 29.44 a 36 secondi dal vincitore, l’americano Dathan Ritzenhein.
Dopo l’ottimo settimo posto conquistato nella BOclassic del 31 dicembre, il mezzofondista di Brivio conferma quindi il suo ottimo stato di forma con una gara che nella prima metà lo ha visto protagonista nel gruppo di testa, salvo poi perdere terreno quando Daniele Meucci dell’Esercito decide di alzare il ritmo seguito dal futuro vincitore e Andrea Lalli delle Fiamme Gialle. Nel quarto giro è Lalli ad allungare, Meucci paga dazio e la lotta per il successo finale si risolve con Ritzenhein che ha la meglio sull’azzurro battendolo di un secondo (29.08 contro 29.09).
Dietro El Mazoury mantiene un ritmo regolare, aggiudicandosi il duello con il compagno di squadra Patrick Nasti che vale il quarto posto in 29.44. Al traguardo anche Giuseppe Molteni dell’Atletica Lecco Colombo Costruzioni chiudendo 19°.
In gara nelle diverse categorie anche tantissimi altri protagonisti della nostra provincia, soprattutto dell’Atletica Lecco per quanto riguarda le gare giovanili. In campo maschile Nicolò Padovani chiude settimo negli Juniores con Gabriele Masolini 15° e David Meinardi 19°.Tra gli Allievi spicca la seconda posizione di Samuele Nava, all’esordio con la maglia gialloblu dopo i successi internazionali con l’Atletica Erba. Mattia Gaffuri è 14° e Mustafà Belghiti 19°.
Tutti i risultati dei lecchesi su La Provincia di Lecco di mercoledì 7 gennaio
© RIPRODUZIONE RISERVATA