Sport / Oggiono e Brianza
Giovedì 29 Settembre 2016
Al Bione la posa del parquet
Priorità per il Basket Lecco
La società giocherà la prima gara di campionato in trasferta a Costa. Il presidente Tallarita: «Ce l’abbiamo fatta» - La Picco resta in attesa
C’era il vecchio parquet sopra, ormai ridotto a quattro assi “scalcagnate” pieno di avvallamenti e pericolosi buchi, poi c’era uno strato di una vecchia superficie da gioco ancora con le righe, una sorta di “plasticone” di quelli che si facevano una volta; e sotto, infine il cemento. Tutto questo è emerso da quando sono cominciati (martedì pomeriggio) i lavori di posa del nuovo parquet del palazzetto del Centro Sportivo Comunale del Bione di Lecco.
Quattro operai specializzati al lavoro e “oplà” si è cominciato con il togliere tutto quello che c’era al di sotto della vecchia superficie lignea. Mentre la Sport Management (società veronese che gestisce il Centro Sportivo del capoluogo) fa sapere come non si possa ancora stimare una tempistica precisa per la conclusione dei lavori, sia la società Gimar Basket Lecco (terza serie, serie B di pallacanestro) che la Picco (B2, quarta serie di pallavolo) tirano un grosso sospiro di sollievo.
Considerando che la prima, già da tempo ha stabilito di andare a giocare la prima di campionato, questa domenica 2 ottobre (dalle 18) a 20 km di distanza (Costa Masnaga). Quanto dureranno i lavori si saprà solo a giorni, ma si spera non più di 8-10 giorni.
«Sì, ce l’abbiamo fatta -spiega fra ironia e soddisfazione Antonio Talarita, presidente di Basket Lecco ambizioso - ora speriamo che il palazzetto possa essere utilizzato presto. Voi non avete idea di cosa ho dovuto fare per ottenere questa ristrutturazione. È stata dura. La prima a Costa Masnaga? Non è un grosso danno considerando che si tratta di una sola partita, per di più la prima. La squadra di Meneguzzo si allena lì già da qualche giorno per poter prendere confidenza con quel parquet. Quella di Costa è una bella struttura. Un palazzetto, meno male che ci ospitano...».
Ampio servizio su La Provincia di Lecco in edicola venerdì 30 settembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA