Sport / Lecco città
Sabato 17 Giugno 2017
«Aiuteremo il Lecco
a ritrovare la citta»
Faccia a faccia. Il presidente bluceleste Di Nunno ieri sera in municipio ha incontrato il sindaco Virginio Brivio. «L’amministrazione farà l’amministrazione ma sarà presente» intanto si fa strada il possibile ritorno al Bione
Venerdì alle 17, per la prima volta da presidente del Calcio Lecco 1912 srl, Paolo Leonardo Di Nunno è entrato nell’ufficio del sindaco Virginio Brivio, insieme al suo braccio destro Emanuele Riboldi, e gli ha stretto la mano.
Un incontro atteso anche dal sindaco, nel senso che forse per la prima volta da anni può stringere la mano a qualcuno che, sulla carta, sembra poter garantire un futuro non solo alla squadra, ma anche ai rapporti con l’amministrazione comunale, per quanto riguarda la gestione del “bene stadio” Rigamonti-Ceppi.
Brivio, però, “scottato” dalle passate esperienze, non proprio edificanti (non per colpa del primo cittadino), parla di incontro “Interlocutorio”. «Di Nunno e i suoi collaboratori ci hanno illustrato i loro piani per il futuro, ma non siamo entrati ancora in aspetti operativi o in situazioni specifiche. Due nodi che si sono subito palesati sono quelli del miglioramento della struttura dello stadio e della ricerca di quella sinergia con imprenditori e sponsor privati su un progetto che si impegnano a far conoscere alla città molto presto. Si è trattato di un primo contatto, insomma».
«Ora suggerisco la politica dei piccoli passi con umiltà e senza mettere troppa carne al fuoco - dice il sindaco Brivio - Fare la squadra, recuperare il rapporto con la città e l’imprenditoria, mettere a posto gli impianti. Fatte queste cose, penso si possa rivolgere l’attenzione anche allo stadio e alle sue possibili migliorie».
«Ora tocca alla società fare e noi valutare cosa fa. Cercheremo di aiutarla a ritrovare le giuste sinergie con la città, gli imprenditori e i tifosi. Ma l’amministrazione farà l’amministrazione e basta».
Tutti i dettagli sull’incontro in municipio e le ultime novità di calciomercato, nella pagina speciale dedicata ai blucelesti, su “La Provincia di Lecco” in edicola sabato 17 giugno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA