Sport / Lecco città
Lunedì 19 Gennaio 2015
Ai societari di campestre
Primeggia l’Atletica Lecco
Ad Arcisate la prima tappa regionale, ottimo quinto Andrea Elia - Negli Junior ok Padovani e la Bergamini - Nava argento Allievi
Ad Arcisate, in provincia di Varese, si è svolta domenica la prima prova regionale dei Campionati Societari di corsa campestre. In una giornata climaticamente gradevole ma su un percorso insidioso con tratti fangosi alternati a zone ghiacciate, grande protagonista è stata l’Atletica Lecco Colombo Costruzioni, con diversi suoi portacolori nei primi posti delle diverse categorie.
Nella gara maschile Promesse/Senior ottimo Andrea Elia quinto sul percorso di 10 km con il tempo di 35.02. Tra i primi dieci anche Mattia Sottocornola, ottavo in 35.21 precedendo il compagno di squadra Giuseppe Molteni di cinque secondi. Distanza di 7 km per gli Juniores, categoria che vede Nicolò Padovani in sesta posizione fermando il cronometro a 25.49.
Avvincente lotta per il successo finale nella 5 km Allievi, con il gialloblu Samuele Nava che sale sul secondo gradino del podio in 17.51 a soli 4 secondi dal vincitore, il pavese Ademe Cuneo.
Passiamo al settore femminile. Gara Promesse/Senior disegnata sul tracciato di 7 km e anche in questo caso ottime soddisfazioni per le gialloblu. Maria Righetti è infatti quarta con la prestazione di 28.48.Tra le Juniores argento per Alessia Bergamini correndo i 5 km previsti in 21.47.
Ampio servizio su La Provincia di Lecco di martedì 20 gennaio
© RIPRODUZIONE RISERVATA