Sport / Lecco città
Mercoledì 25 Novembre 2015
Ai regionali Indoor Rowing
un Panizza scatenatissimo
Lo junior mandellese vince con il miglior riscontro assoluto. Il colichese Spinelli centra il titolo nei senior - Tutte le nostre medaglie
Il Campionato Lombardo Indoor Rowing ospitato alla Canottieri Baldesio di Cremona è stata una vera festa del remo bianco verde, animata dai 411 atleti fisici in rappresentanza delle 25 società partecipanti. Presenti come ospiti d’onore anche diversi medagliati olimpici, tra cui Giuseppe Moioli. Ottimi i risultati di Moto Guzzi, Tremezzina (con la sua punta di diamante Michele Spinelli) e Pescate.
Cominciamo dalla Moto Guzzi che ha brillato per la grande prova fornita da Andrea Panizza che ha vinto il titolo di Campione Lombardo della categoria Junior maschile, ma il suo riscontro cronometrico è stato il migliore di tutte le categorie presenti 2.49.20 sui 1.000 mt. È un tempo eccezionale.
«Per noi è la conferma – assicura il presidente Livio Micheli - che il programma di allenamento che i ragazzi stanno seguendo predisposto, per loro, dal nostro Eros Goretti, comincia a dare i suoi frutti. Questo rappresenta per tutti i ragazzi e ragazze uno stimolo a proseguire e per la società rappresenta la conferma che il progetto “2020 / 2024” sta partendo con il piede giusto».
Nel medagliere riservato alle categorie agonistiche Ragazzi - Senior la Canottieri Tremezzina, con tre ori, si impone su tutte le società lombarde. Il colichese Michele Spinelli si conferma il gigante buono ma che non perdona tra i senior. Per quanto riguarda la Canottieri Pescate due le medaglie d’argento con Luca Pelizzari (cadetti) e Francesco Destito (pesi leggeri).
Tutti i risultati su La Provincia di Lecco in edicola giovedì 26 novembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA