Sport / Lecco città
Martedì 01 Marzo 2016
Ai Regionali di cross staffette
nuovo acuto della “Colombo”
Scudetto lecchese con Gaffuri, Tagliaferri, Belghiti e Nava. Bronzo giovanile per la Polisportiva Mandello - Le nostre medaglie nel corto
Fine settimana all’insegna dei Campionati Regionali di corsa campestre al Parco di Monza. La due giorni è iniziata con le gare riservate alle staffette, mentre poi spazio all’assegnazione dei titoli individuali, il tutto reso ancora più complicato dall’incessante pioggia che ha trasformato in fango diversi tratti del percorso.
Protagonista annunciata l’Atletica Lecco Colombo Costruzioni, che dopo lo scudetto nazionale maschile e il bronzo femminile di settimana scorso a Gubbio si toglie delle belle soddisfazioni anche a livello regionale.
Nella prima giornata è infatti arrivata la vittoria in campo assoluto maschile nella staffetta 2+2+3+3 che ha visto impegnati nell’ordine Mattia Gaffuri, Manuel Tagliaferri, Mustafà Belghiti e Samuele Nava.
Per i lecchesi tempo finale di 32.17 precedendo sul podio l’Atletica Rodengo Saiano di 2 secondi e l’Atletica Monza di 19.
A livello giovanile brilla la Polisportiva Mandello, terza nella 3x2x800 Cadette con Valentina Bettega, Gaia Gianola e Ilaria Pinoli che conquistano il terzo posto in 18.38.
Tutti i risultati su La Provincia di Lecco in edicola mercoledì 2 marzo
© RIPRODUZIONE RISERVATA