Sport / Lecco città
Domenica 24 Agosto 2014
Ai Mondiali di Amsterdam
Goretti a caccia della finale
Nel pomeriggio di lunedì il quattro senza pl del mandellese scende in acqua per le qualificazioni iridate di canottaggio - Martino: «La nostra batteria è molto impegnativa, sarà una bella battaglia»
Scoccherà lunedì 25 agosto alle 16.32 l’ora mondiale di Martino Goretti. A metà pomeriggio, infatti, il poliziotto mandellese inizierà a remare nelle acque di Amsterdam per la batteria dei quattro senza pesi leggeri.
Goretti gareggerà in barca con Elia Luini e con i giovani Stefano Oppo e Paolo Di Girolamo, reduci ad un’ottima medaglia di bronzo ai Mondiali Under 23.
La medaglia sembra una chimera per l’equipaggio azzurro, che però proverà a fare del suo meglio in una rassegna iridata che ha preso il via ieri ad Amsterdam.
Alle 16.32, dicevamo, Goretti scenderanno in acqua nella seconda delle tre batterie del 4- pl. L’Italia gareggerà in acqua 2 e proverà a centrare una delle prime due posizioni per accedere direttamente alle semifinali.
Avversari degli azzurri saranno Austria, Australia, Nuova Zelanda e Spagna. Una batteria tosta, che promuoverà appunto le prime due alle semifinali di venerdì e relegherà gli altri ai ripescaggi di mercoledì pomeriggio. Il tutto con il sogno di quella finale che si correrà domenica prossima alle 13.33.
«Le favorite per l’oro - dice - sono la Danimarca e la Nuova Zelanda, mentre Gran Bretagna e Francia dovrebbero contendersi il bronzo. Oltre a queste barche, a giocarci l’accesso alla finale ci saremo noi, Cina, Spagna, Polonia, Australia, Olanda, Germania e Stati Uniti».
© RIPRODUZIONE RISERVATA