Sport / Lecco città
Lunedì 01 Febbraio 2016
Ai campionati regionali indoor
Montini e Meroni sono d’oro
Gli Allievi della Colombo Lecco primi nei 60 ostacoli e piani. Sul podio, terzi, anche Monti e Arosio - Dagli Juniores bronzo a Conti
Fine settimana all’insegna dei Campionati Regionali indoor per le categorie Allievi/e, Juniores e Promesse e Atletica Lecco Colombo Costruzioni sugli scudi con due vittorie e tre terzi posti. Iniziamo dai più giovani, ovvero gli Allievi/e, di scena sabato nell’impianto di Bergamo e domenica in quello di Saronno.
Grande protagonista della prima giornata di gare è Mattia Montini, vincitore dei 60 ostacoli correndo la finale in 8.12, tempo che gli vale il nuovo personale e il terzo crono nazionale dell’anno. Bravissimo anche Andrea Monti, terzo in 8.44. Nella gara femminile bronzo per Valeria Arosio che corre la finale in 8.92 dopo averla conquistata in 9.30.
Titolo regionale dei 60 piani per Federico Meroni correndo la finale in 7.23 e confermando la prestazione delle qualifiche dove era risultato già il più veloce.
Juniores e Promesse impegnati invece domenica a Bergamo. L’unica medaglia per la spedizione lecchese la porta a casa Lorenzo Conti, bravo a salire sul terzo gradino del podio Juniores nel salto con l’asta superando 4.20.
© RIPRODUZIONE RISERVATA