Sport / Lecco città
Sabato 20 Giugno 2015
Agli italiani Allievi di Milano
Nava è d’argento nelle siepi
Il portacolori della Colombo Lecco ha sfiorato il titolo nei 2000 - «Ho perso la volata per due centesimi, ma sono comunque soddisfatto»
Hanno preso il via a Milano i Campionati Italiani Individuali di atletica leggera riservati alla categoria Allievi/e. La manifestazione si concluderà oggi e ha visto i lecchesi protagonisti sin dalle prime gare. Nella giornata inaugurale l’Atletica Lecco Colombo Costruzioni ha brindato subito alla prima medaglia. A conquistarla è stato il giovane Samunele Nava (classe 1998) nei 2000 siepi, salendo sul secondo gradino del podio grazie alla prestazione di 6:10.95.
Una gara che ha visto l’atleta gialloblu in testa per lunghi tratti, salvo essere poi superato dal piemontese Francesco Breusa (6.10.93 - Atletica Pinerolo) a poche centinaia di metri dal traguardo. Inutile il disperato tentativo finale di riconquistare il primo posto, chiudendo a soli due centesimi dal vincitore e con una splendida medaglia d’argento davvero pesante per il giovane talento dell’Atletica Lecco.
Tutti i risultati e le considerazioni di Nava su La Provincia di Lecco in edicola domenica 21 giugno
© RIPRODUZIONE RISERVATA