Sport / Morbegno e bassa valle
Venerdì 16 Maggio 2014
«Affrontiamo Cadorago
con la voglia di vincere»
Coach Busi dopo la conquista dei playoff per la Pezzini
«Non dobbiamo accontentarci del traguardo ottenuto finora»
Trenta secondi dopo aver conquistato la terza partecipazione consecutiva ai playoff, coach Gianfranco Busi, nello spogliatoio di Erba, ha messo le cose in chiaro con i suoi ragazzi.
«Affrontiamo il Cadorago per cercare di vincere, non per partecipare - le sue parole -. Non dobbiamo accontentarci di aver raggiunto l’obiettivo degli spareggi promozione: dobbiamo onorarlo nel migliore dei modi».
Un pensiero che non lascia dubbi sul supplemento di impegno che il tecnico giallonero chiede ai suoi ragazzi. «Sicuramente hanno più da perdere i comaschi, che puntano a salire di categoria - aggiunge l’allenatore morbegnese -. Noi giocheremo con la tranquillità di chi ha centrato un traguardo importante in una stagione che è stata fortemente condizionata dalle assenze, alcune per infortunio». Sulla base della classifica finale della regular season i comaschi, che hanno dodici punti in più dei valtellinesi, hanno il favore del pronostico. Ma c’è un grande ma.
Nel frattempo si è definito il percorso per arrivare in serie C. Se la Pezzini dovesse bypassare Cadorago, affronterebbe nella finale la vincente tra Basketown Milano e Olimpia Busto. In caso di stop ci sarebbe poi lo spareggio in campo neutro (con una tra Agrate, Varedo, Bollate e Viadana). Ma prima bisogna battere i comaschi, confortati dal detto che “non c’è il due senza il tre».
© RIPRODUZIONE RISERVATA