Sport / Lecco città
Sabato 06 Giugno 2015
Afa e diluvio alla Resegup
Il dominatore è Golinelli
Il “Re del Resegone” è tornato e si è imposto al termine di una corsa durissima in 2 ore e 13 minuti - Tra le donne ha vinto la rumena Denisa Dragomir in 2 ore e 46 minuti - Tanti i ritirati, tra loro l’ultimo vincitore
La ResegUp 2015 ha regalato ieri alla città di Lecco una vera e propria festa dello sport dove non sono mancati i colpi di scena. La centralissima piazza Cermenati si è riempita sin dalle prime ore della mattinata con i diversi stand legati alla manifestazione, giunta alla sesta edizione, e ha catalizzato l’attenzione di tutti gli appassionati sino a tarda sera, quando la giornata si è chiusa con le premiazioni dei vincitori.
A vincere sono stati Nicola Golinelli tra i maschi e Denisa Dragomir in campo femminile, bravi a completare il percorso di 24 km, con dislivello positivo di 1800 metri, rispettivamente in 2:13.18 e 2:46.52. Grande attesa per il ritorno in gara dello stesso Golinelli, vincitore nel 2012 e 2013 e per questo ribattezzato Re del Resegone, oltre che detentore del record della manifestazione con il tempo di 2:13.03. È proprio il portacolori della Ger Rancio il primo a transitare al passaggio della capanna Stoppani, dopo 37 minuti di gara, con oltre un minuto di vantaggio su Gyorgy Szabolcs (individuale). Ad inseguire altri due tra i favoriti della vigilia, il friulano Tadei Pivk (Team Crazy) ed il vincitore dell’ultima edizione Ianut Zinca (Valetudo Skyrunning). Il rumeno è protagonista del primo colpo di scena di giornata. Dopo un’ora di gara infatti si ritira riducendo il numero dei pretendenti al successo finale. In vetta al Resegone Pivk ha superato Szabolcs, restando l’unico in grado di impensierire Golinelli.
L’articolo completo su La Provincia di Lecco in edicola domani, 7 giugno
© RIPRODUZIONE RISERVATA