Sport / Lecco città
Giovedì 22 Aprile 2021
«Abbiamo dominato
tutte le grandi»
Commosso mister D’Agostino dopo il successo del Lecco a Vercelli: «Mi chiedo però:dobbiamo giocare sempre contro le grandi per vincere?».
La più bella vittoria del girone di ritorno? Forse. Sicuramente quella più importante. Mister Gaetano D’Agostino se la gode tutta nel dopo gara: «Sapevo che sarebbe stata una bella partita. Amo affrontare squadre che giocano a viso aperto come la Pro Vercelli. Con i giocatori che ha, l’imprevedibilità che hanno questi ragazzi, preferisco perdere partite contro queste squadre che contro chi fa barricate. Mi emoziono. Sono ancora emozionato per quanto hanno fatto i miei ragazzi in questa stagione; e poi c’è tanta emozione per aver vinto contro una squadra che avrebbe potuto agganciare la vetta».
Questa volta il Lecco è entrato in gara in modo ottimale: «Mi sarebbe piaciuto vedere due squadre al completo e devo dire che loro lo erano. Ma noi no. Eppure, al di là dei ragazzi in quarantena, mancavano Mangni e Pissardo, oltre ai lungodegenti. Nella scelta e nella rotazione, eravamo limitati. E Liguori dovrebbe giocare a Lucca. Mancheranno Capogna, Bolzoni, Marotta, Merli Sala e Marzorati. Mi chiedo però: dobbiamo giocare sempre contro le grandi per vincere? Le abbiamo dominate tutte. Mi rode tanto qualche pareggio di troppo che non ci ha concesso di giocare per i primi due posti… ».
© RIPRODUZIONE RISERVATA