Sport / Lecco città
Giovedì 13 Luglio 2017
«A Lecco per tornare
un giocatore determinante»
Marco Martina Rini ha giocato in B e Lega Pro ma negli ultimi due anni ha avuto diversi infortuni - «Non conta quello che hai fatto in passato ma quello che farai: voglio allenarmi bene per fare un’ottima stagione»
Il Lecco per sognare. Il Lecco per rinascere. Bresciano di nascita e residenza, Marco Martina Rini, mai sceso in serie D prima d’ora, è pronto per ricominciare. Dopo due anni e mezzo di pochi calci e molte cure, ora è pronto a dare tutto: «Adesso sto bene – afferma il centrocampista bresciano - Mi sto allenando forte e bisognerà allenarsi ancora più forte a partire dal 23, data del ritiro bluceleste. L’anno scorso sono rientrato e stavo anche abbastanza bene, ma ho fatto poche presenze perché venivo da un anno e mezzo di fermo completo. La scorsa stagione mi sono sempre allenato bene ma poi la partita è un’altra cosa. Bisogna prendere il ritmo gara, rientrare nel giro. Già che mi allenavo e stavo abbastanza bene, mi bastava. Ora non mi basta più».
L’unico giocatore del Lecco ad avere quasi più presenze in serie B che in Lega Pro, si schermisce: «Il passato non conta nulla. Bisogna sempre dimostrare sul campo di valere le categorie. Non vuol dire niente quello che ho fatto finora. Le mie caratteristiche migliori… non le dico. Sono un po’ introverso, preferisco farle vedere in campo. Posso dire solamente che sono una mezz’ala classica, destro di piede, alto 1,75, e che faccio della tecnica, dei piedi, il mio punto di forza. Posso calciare anche punizioni e calci d’angolo».
L’articolo completo su La Provincia di Lecco in edicola domani, 14 luglio
© RIPRODUZIONE RISERVATA