A Dervio pescatore finisce nel lago
Passante e kitesurfisti lo salvano
Paura sabato sera per un brianzolo di 67 anni finito nel lago mentre pescava agoni sul Lungolago. Ricoverato a Lecco è in buone condizioni
Dervio
Paura ieri sera sul Lungolago degli Ulivi a Dervio, poco prima delle 21, per un pescatore di 67 anni che finito nel lago ha rischiato di annegare.
Fortunatamente grazie al pronto intervento di alcuni soccorritori, tra cui un gruppo di appassionati praticanti il kite surf, l’uomo è stato portato a riva e affidato alle cure del 118 del Soccorso Bellanese accorso sul posto come pure due mezzi dei Vigili del fuoco di Bellano con un gommone prontamente intervenuti dopo che è scattato l’allarme.
La dinamica dell’accaduto non è ancora molto chiara. Di certo si sa che l’uomo, un brianzolo del 1948, D. M, stava pescando agoni dalla riva quando è finito in acqua picchiando anche sulle rocce. Subito si è gettato in acqua una persona di passaggio per salvare il pescatore che annaspava. Nel frattempo dalla vicina scuola di kite-surf Borderline Surf School e Flyng Dog partiva un gommone che ha contribuito a portare a riva l’uomo salvandolo dall’annegamento. I medici del 118 hanno preso in cura il pescatore trasportandolo all’Ospedale di Lecco. Le sue condizioni non sono gravi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA