Sport / Lecco città
Martedì 02 Ottobre 2018
A Casale un gol da serie A
Segato è l’arma in più del Lecco
Il centrocampista analizza la sua rete che sbloccato una gara difficile come quella di domenica - «Serviva un tiro da fuori o una palla inattiva, è andata bene. Questo sarà un campionato molto difficile»
Un gol da serie A, altro che serie D. Non ci stanno tre categorie di differenza, su una conclusione del genere. Un esterno destro che ha quasi rotto la rete del malcapitato portiere del Casale Fontana, domenica scorsa. E Nicola Segato, tosto centrocampista del Lecco, ha sbloccato una partita ostica, difficile, fino a quel momento da 0 a 0.
«Se non avessi rotto l’equilibrio con quel gol – spiega il centrocampista veneto – probabilmente avremmo pareggiato perché la partita si era messa su quei binari, anche se noi avevamo cominciato bene il secondo tempo. Loro avevano preparato al meglio la gara tanto che mister Buglio aveva messo il loro capitano, Cardini, a uomo su di me. Ho provato a spostarmi per il campo, ma Cardini mi seguiva ovunque. Poi nel secondo tempo è quindi emersa la nostra qualità superiore».
L’articolo completo su La Provincia di Lecco in edicola domani, 4 ottobre
© RIPRODUZIONE RISERVATA