Sport / Tirano e Alta valle
Domenica 05 Luglio 2015
A Bormio arriva la Tunisia. E l’Olimpia Milano ci sarà
La Nazionale maschile si preparerà per i Campionati africani. L’Alta Valle aspetta il ritiro dell’Armani a fine agosto con il nuovo coach
Con il mese di luglio s’intensificano gli appuntamenti valtellinesi di Summer Basket, la rassegna creata da Diego Pini, che ha nel Valtellina Basket Circuit l’appuntamento di maggior livello tecnico.
Mancano quasi due mesi all’inizio dell’appuntamento, quindi i contatti sono in pieno corso: già confermata, comunque, verso il 25 agosto, l’arrivo in ritiro dell’Olimpia Milano targata Armani, che per un pronto riscatto si è affidata al titolato coach Jasmin Repeša.
In preparazione ai Campionati africani arriva già oggi a Bormio la Nazionale maschile tunisina, che preparerà i Fiba AfroBasket 2015, ospitati proprio dalla Tunisia, dal 19 al 30 agosto. È al 23° posto nel ranking Fiba ed è tra le migliori squadre africane: dopo avere partecipato nel 2010 ai mondiali, l’anno successivo è stata campione d’Africa e ha partecipato nel 2012 a Londra, per la prima volta, alle Olimpiadi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA