Sport / Lecco città
Sabato 17 Dicembre 2016
A Biella un Lecco incerottato
Sarà una sfida molto difficile
Mancheranno Fumagalli, Spinelli, Locatelli, Rusconi e Valentini. Damiani ritrova però Milani: «Sappiamo cosa fare anche in emergenza»
Nona giornata di andata per il Tuttocialde.it Rugby Lecco, impegnato domenica pomeriggio a partire dalle 14.30 sul campo del Biella. Dopo le belle vittorie interne contro Cus Milano e Monferrato, i blucelesti di coach Sebastian Damiani puntano a confermarsi anche in trasferta, così da chiudere nel migliore dei modi il 2016.
Di fronte ci saranno i gialloverdi piemontesi, secondi in classifica in compagnia del Piacenza, staccati di 5 lunghezze dalla capolista Cus Torino.
«Per noi sarà sicuramente un bel test - spiega Damiani -. Siamo reduci da due ottime partite ma ora dobbiamo dimostrare di saper far punti anche fuori casa. Non sarà facile perché il Biella è una squadra forte, soprattutto in attacco, poi hanno la possibilità di avvicinarsi al primo posto e non vorranno deludere il pubblico».
Lecco che non arriva purtroppo alla sfida odierna nelle migliori condizioni. Diversi infatti gli assenti, come gli infortunati Fumagalli e Spinelli, Locatelli assente per la nascita del primo figlio, Rusconi per problemi di lavoro e Valentini per squalifica dopo i quattro cartellini gialli.
«C’è di buono che rientra Milani - prosegue Damiani - saremmo costretti a mettere in campo una formazione un po’ improvvisata rispetto al solito e qualcuno si dovrà sacrificare in ruoli non propri. Questo però non ci spaventa, siamo un bel gruppo e sappiamo cosa dobbiamo fare per portare a casa un risultato positivo».
© RIPRODUZIONE RISERVATA