Sport / Lecco città
Lunedì 02 Maggio 2016
A Bergamo gara uno dei playoff
La Gimar Lecco battuta di poco
Finisce 61-56 per gli orobici un match per lunghi tratti incertissimo. Coach Meneguzzo: «Serve più aggressività» - Domani sera il ritorno al Bione
Basket B |
Niente da fare: gara-1 del quarto di finale dei playoff di basket serie B per la promozione in A2, Bergamo-Lecco. Lo hanno vinto gli orobici di cinque “punticini-ini-ini”: 61-56; e domani al Bione (palla a due alle 21), in gara-2, Lecco sarà già al crocevia: “vincere o morire” contro una squadra che, sia detto senza timore di smentita nonostante il terzo posto, è abbordabilissima.
Sì, perché va bene tutto, ma perdere vedendo gente come capitan Mascherpa e Dagnello siglare la “bruttezza” di tre punti ciascuno è un evento che a raccontarlo non ci si crede, dopo un’intera stagione a veleggiare nell’intorno dei 30 punti gara.
«Dobbiamo voltare pagina. Siamo ai playoff e dobbiamo capire che qui si gioca un altro basket, più fisico e aggressivo e gli arbitri lasciano fare... Siamo stati imprecisi al tiro, perdendo di vista quel gioco corale che è stata la nostra arma vincente. Per gara due dovremo migliorare e far circolare meglio il pallone» il commento di coach Massimo Meneguzzo.
La cronaca della partita su La Provincia di Lecco in edicola martedì 3 maggio
© RIPRODUZIONE RISERVATA