Sport / Lecco città
Mercoledì 01 Luglio 2009
Wakeboard: la lecchese Pronesti
terza ai Giochi del Mediterraneo
Medaglia di bronzo per la diciassettene lecchese Giulia Pronesti nel wakeboard (specialità dello sci nautico) ai Giochi del Mediterraneo. La Pronesti rientrava dopo un serio infortunio al ginocchio.
Per la giovanissima di Vercurago, che ha compiuto gli anni lo scorso 21 giugno, un’altra importante perla da aggiungere alla sua già nutrita bacheca dei trofei. Infatti, nonostante la giovane età, l’atleta portabandiera del team «Jolly Racing Club» di Lezzeno può vantare un quarto posto ai mondiali disputatisi in Qatar nel 2007 ed un secondo posto agli europei in Sudafrica del 2007.
Ma questo bronzo ai Giochi del Mediterraneo ha davvero un sapore speciale, visto che è arrivato dopo un 2008 sfortunato, nel quale Pronesti ha dovuto fare i conti con un grave infortunio al ginocchio. «Rientravo da un brutto infortunio e sono davvero soddisfatta di essere tornata alle gare con un risultato così prestigioso - ci ha confermato Giulia Pronesti -. È stata davvero un’esperienza unica ed indimenticabile, a cominciare dalla cerimonia di apertura fino alla premiazione».
© RIPRODUZIONE RISERVATA