Cronaca / Sondrio e cintura
Giovedì 24 Agosto 2017
Voti da recuperare, 700 studenti in aula
Sono entrate nel vivo le prove per dare la possibilità a chi aveva insufficienze in pagella lo scorso giugno di recuperare e conquistarsi una promozione a fine agosto.
In media, a Sondrio, uno studente su quattro si vede suo malgrado costretto ad un rientro in aula anticipato, rispetto all’inizio del nuovo anno scolastico atteso per il prossimo 12 settembre. In percentuale, dei circa 2.800 studenti scrutinati ad inizio estate, sono stati pressapoco 700 quelli che si sono ritrovati con il giudizio sospeso, pari cioè al 25%.
Chi con il dizionario di inglese, chi con quello di italiano o con la calcolatrice nello zaino ha risposto all’appello e primi, ieri mattina, a varcare la soglia della scuola sono stati gli studenti del liceo scientifico Donegani, tenuti a raggiungere per il meno il 6 nelle prove scritte di matematica. Disciplina, questa, scorrendo i tabelloni in tutti gli istituti di scuola superiore sondriese, che pare essere stata quella che ha creato più problemi, insieme ad inglese ed italiano, oltre alle discipline di indirizzo.
Dopo gli scritti, scaglionati nei vari istituti, lunedì inizieranno i recuperi orali e giovedì 31 agosto sono convocati i consigli di classe per gli scrutini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA