Homepage / Lecco città
Domenica 18 Marzo 2012
Volley: la Picco Lecco
vince senza problemi
La Picco Lecco fa il suo bel compitino, batte la giovane formazione del Parma, ed ottiene un importante successo casalingo per 3-0 nel match valido per il campionato nazionale di serie B2.
Le biancorosse della Picco ripetono quanto di buono avevano disputato ed ottenuto, nel match casalingo in terra parmense.
«C'è poco da dire - spiega il tecnico mandellese Luca Borgnolo -. La Picco ha fatto ciò che doveva fare, soffrendo qualcosa nel terzo set. C'è da dire che alcune ragazze rientravano da vari infortuni. L'importante è il successo e dimostrare che la Picco - conclude Borgnolo - al Bione è una formazione indubbiamente di grande spessore»
Come accennato Luca Borgnolo, nelle prime due frazioni, le lecchesi hanno sempre controllato il gioco: 25-21, 25-17.
Qualche alto e basso nella terza frazione. Le parmensi sembrano più motivate; la Picco è poco concentrata. Ospiti, che così, si portano sull'1-6. Il coach lecchese, effettua qualche cambio, e richiama le proprie ragazze ad una maggiore attenzione. La Picco trova il pareggio sul 12-12. Biancorosse che infilano un break importante, tanto da portare le lecchesi, sopra 23-18. Tutto sembra far presagire ad un finale tranquillo e scontato. Parma ha una grande reazione. La Picco abbassa un po' il ritmo. Il match ritorna in perfetto equilibrio: 23-23. Attimi un po' nervosi. Parma però commette alcuni errori e la Picco la castiga: 25-23.
© RIPRODUZIONE RISERVATA