Homepage / Lecco città
Lunedì 23 Gennaio 2012
Volley: una brutta Picco
inciampa a Vignola
La Picco Lecco (sconfitta per 3-2) chiude l'andata della B2 di volley, portando a casa dalla trasferta modenese, un punto che non soddisfa il coach Luca Borgnolo, amareggiato dalla prestazione delle sue ragazze.
«Una brutta partita da parte nostra - sottolinea Borgnolo - su un campo dove dovevamo portare a casa almeno la vittoria. Non pensavo nemmeno di andare al quinto set. Una brutta Picco dove salvo in parte Perego e Pastori. Ho provato a cambiare ragazze e schemi. Ma niente».
La formazione di casa, al termine di quasi due ore e mezza di gioco, si impone al quinto set e si rilancia recuperando il punto perso sabato a Parma. Primo set senza problemi per la Vemac. Le ragazze modenesi conducono sempre con autorevolezza approfittando anche della scarsa vena delle biancorosse e il set si chiude agevolmente 25/13. Il secondo comincia così come era finito il primo. Vignola si porta anche sul 18 a 11. La Picco risponde bene: almeno sul piano della determinazione ed impatta sul 18 a 18. La Vemac fa un break di tre punti e, pur soffrendo, vince il secondo set 26-24. Terzo set con la Vemac sempre avanti di tre punti e che arriva ad aver due match-ball sul 24/22. La Picco non ci sta e trova una buona reazione vincendo la frazione 27-29. La sconfitta del terzo set si ripercuote sulle locali e la Banca Lecchese vince 25- 18. Si va così al tie-break. La Picco parte bene: 0-2. La Vemac reagisce e riesce a portarsi avanti e si cambia sull' 8 a 5. Le modenesi, trascinate si portano sul 13-6. La Picco risponde con un break di 0-4 (13-10). La Vemac rimane concentrata e trova due punti consecutivi, che valgono, set e partita.
© RIPRODUZIONE RISERVATA