Cronaca / Sondrio e cintura
Venerdì 10 Luglio 2015
Volevano rubare delle biciclette, tre giovani denunciati
L’intervento della Polizia in via Trieste: i ragazzi - uno rumeno, uno ucraino, uno brasiliano - devono rispondere di tentato furto aggravato
Volevano impossessarsi furtivamente di alcune biciclette in via Trieste, ma gli agenti della questura di Sondrio hanno sventato il furto. Ma non solo: i tre ragazzi che alla vista degli agenti sono scappati sono stati tutti identificati e denunciati.
È successo ieri in sera. I tre sono stati visti armeggiare vicino ad una rastrelliera all’interno di un cortile di un condominio da un uomo che abita nel caseggiato e che ha immediatamente dato l’allarme. All’arrivo delle pattuglie i giovani si sono dati alla fuga lasciando sul posto anche una grossa tenaglia con la quale avevano già reciso alcuni lucchetti antifurto delle bici.
Uno dei tre ragazzi in fuga è stato rintracciato in via Tonale: si tratta di un diciottenne di origine ucraina, e poco dopo gli accertamenti della polizia hanno portato a identificare anche gli altri due giovani: si tratta di un diciannovenne di origine brasiliana e un diciottenne rumeno. Tutti e tre sono stati denunciati per tentato furto aggravato; sono state recuperate anche due bici, rubate nei giorni scorsi sempre a Sondrio: una è già stata restituita al legittimo proprietario.
Le indagini non sono ancora concluse: gli agenti, infatti, vogliono appurare se i tre giovani siano responsabili anche di altri furti che di recente sono stati commessi in alcuni garage .
© RIPRODUZIONE RISERVATA