Homepage / Sondrio e cintura
Giovedì 13 Giugno 2013
Visite mediche già prenotate
Chi non disdice paga il ticket
Da oggi chi non si presenta ad una visita senza disdire per tempo dovrà pagare ugualmente. L'Aovv"Così eviteremo ritardi e spreco di denaro"
Da oggi, però, scatta il meccanismo del recupero del “credito” ovvero del pagamento del ticket per chi non si presenta alla visita-esame senza disdire.
"Così si toglie spazio ad altri e risorse economiche all'azienda – ha chiarito Maria Beatrice Stasi, commissario straordinario Aov – ed è qualcosa che non ci possiamo permettere. Da una verifica effettuata su una settimana campione, lo scorso febbraio, abbiamo osservato che il 4% delle persone che prenotano in Aovv, poi, non si presentano e non disdicono la prenotazione. In termini percentuali sembra poco, ma parliamo pur sempre di 200 prestazioni non fruite a settimana che, se moltiplichiamo per le 53 settimane dell'anno portano a cifre grosse"
"Abbiamo introdotto diverse modalità di annullamento della prenotazione prima di contestare per lettera il pagamento del ticket per la visita non disdetta – precisa Stasi -L'annullamento può essere fatto telefonicamente, on line e agli sportelli E' possibile chiamare il numero verde regionale 800.638.638 attivo dal lunedì al sabato, dalle 8 alle 20, o chiamare il numero verde (Cup) aziendale 800.216.128, attivo dal lunedì al venerdì, dalle 8.15 alle 16, o il numero aziendale dedicato 0342.808280, attivo dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 12, o attivarsi on line sul sito Aovv, o, infine, recarsi di persona a qualsiasi sportello di cassa-cup aziendale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA