Cronaca / Sondrio e cintura
Martedì 28 Giugno 2016
Violento scontro in via Moro a Sondrio
Anziana investita sulle strisce
Raffica di incidenti in tutta la provincia. C’è anche un giovane travolto in bici.
Giornata decisamente movimentata sul fronte della sicurezza stradale,con una serie di incidenti un po’ in tutta la provincia. Il primo sinistro risale alle 6 della mattina ed è successo all’incrocio tra via Aldo Moro e via Maffei, in città.
Molti nel quartiere sono stati svegliati dal rumore del violento impatto tra un’auto e un furgone che si sono scontrati mentre stavano attraversando l’incroci e sono finiti contro un lampione sul marciapiede. Uno dei due conducenti, un ragazzo di 20 anni, è stato soccorso con l’ambulanza del 118 e portato all’ospedale del capoluogo. Codice giallo. Sono gli agenti della Polizia locale adesso a indagare per stabilire chi avesse la precedenza. La strada è rimasta bloccata per oltre due ore per i rilievi e per la rimozione dei mezzi incidentati e dei rottami rimasti sulla sede stradale
È stata invece investita a Morbegno mentre stava attraversando le strisce pedonali fra via Merizzi e la statale 38 la donna del 1929, del posto , che ieri mattina si stava spostando a piedi verso il centro cittadino. Erano circa le 8,30 quando l’anziana si era immessa sull’attraversamento pedonale che si trova poco distante dal distributore Total, dove prima c’era un semaforo, ed è stata urtata da un’automobile che transitava sulla 38. Sul posto è intervenuta subito l’ambulanza che ha provveduto a trasportare la donna all’ospedale di Morbegno. Fortunatamente la vittima che non ha mai perso conoscenza– si temeva soprattutto per l’età avanzata della morbegnese - non ha riportato gravi traumi dopo il sinistro. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della stazione locale e i Vigili urbani di Morbegno.
Un’ora più tardi, questa volta in località Curvasso di Valdidentro, un ciclista di 15 anni è stato investito da un’auto finendo a terra e riportando lesioni che in un primo momento erano sembrate preoccupanti. Soltanto i primi accertamenti al Morelli di Sondalo hanno permesso di accertare che la situazione era meno grave del previsto. Il ragazzo se guarirà in pochi giorni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA