Violento nubifragio sul Lecchese
Allagamenti e alberi pericolanti

Non è durato molto, una ventina di minuti in tutto, il maltempo che si è abbattuto su Lecco e l'intera provincia nel primo pomeriggio di oggi. Rispetto alla violenza di pioggia, grandine e vento, per fortuna non si registrano episodi di particolare gravità così come feriti.

Lecco - Non è durato molto, una ventina di minuti in tutto, il maltempo che si è abbattuto su Lecco e l'intera provincia nel primo pomeriggio di oggi. Rispetto alla violenza di pioggia, grandine e vento, per fortuna non si registrano episodi di particolare gravità così come feriti: la solite cose, potremmo dire, come cantine, strade e sottopassi allagati, piante pericolanti, rami caduti sulla sede stradale. Un po' ovunque, in città a macchia di leopardo, e nei dintorni.
Stando al resoconto dei vigili del fuoco del comando provinciale, il centralino non ha comunque smesso di suonare un solo istante.
Tante le richieste di aiuto per cantine o scantinati allagati, ma in molti casi l'intervento dei pompieri si è rivelato impossibile: l'idrovora infatti può essere messa in funzione solo in presenza di una certa quantità d'acqua. E nella stragrande maggioranza dei casi era insufficiente per poter anche solo tentare di aspirarla. Insomma, i cittadini hanno dovuto farcela per conto proprio, armati di secchi, strofinacci, ramazza e... olio di gomito.

I particolari su "La Provincia di Lecco" in edicola martedì 25 settembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Il nubifragio sul Lecchese