Villa San Carlo: il don
rompe la tv a mazzate

Il sacerdote, durante la messa festiva delle 10.30 ha mandato a pezzi, in mezzo alla chiesa, il suo televisore. Un gesto clamoroso, che aveva lo scopo di suscitare la reazione dei fedeli e far riflettere sulla necessità di utilizzare al meglio la televisione come le nuove tecnologie, senza diventarne schiavi

VALGREGHENTINO Ha suscitato clamore la notizia pubblicata venerdì su "La Provincia di Lecco" a proposito del gesto compiuto dal parroco di Villa San Carlo, don Enrico Spreafico.


Il sacerdote, durante la messa festiva delle 10.30 infatti ha spaccato con una mazza, in mezzo alla chiesa il suo televisore. Un gesto clamoroso, ma come ci ha spiegato il parroco aveva lo scopo di suscitare la reazione dei fedeli e far riflettere sulla necessità di utilizzare al meglio la televisione come le nuove tecnologie, senza diventare schiavi. Infatti durante la Quaresima don Enrico è solito mettere in atto gesti che accompagnino le letture e la liturgia. La domenica precedente, ad esempio ha fatto volare una colomba in chiesa.


La comunità di fedeli della frazione sostiene il proprio parroco e condivide il messaggio di fondo. È si può anche dire che si sia abituata ormai all'originale sacerdote che è presente a Villa San Carlo da cinque anni.


Tutti i dettagli e le opinioni degli abitanti di Villa San Carlo, su "La Provincia di Lecco" in edicola sabato 16 marzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA