Villa Rosa a Bosisio, ampliamento nel parco ed è polemica

Per l’opposizione togliere i vincoli esistenti e 40 mila euro da pagare per la recinzione in cambio di 900 metri quadri di terreno non sono un affare

Bosisio Parini

L’accordo tra il Comune e la proprietà di Villa Rosa fa esplodere l’ira della minoranza. Ad annunciarlo, nei giorni scorsi, il sindaco Giuseppe Borgonovo che aveva dichiarato: «Abbiamo siglato un accordo con la proprietà di Villa Rosa, la quale cederà gratuitamente al Comune 900 metri quadrati di terreni che ci permetteranno di unire tutte le proprietà comunali a lago. Noi, invece, toglieremo il vincolo pubblico alla villa e al giardino, facendoli diventare verde privato».

La posizione di “Bosisio Viva”, per bocca del capogruppo Giacomo Gilardi: «Dietro l’acquisizione bonaria da parte del Comune della strada di Villa Rosa si nasconde altro - spiega - Ovvero, 40.000 euro per rifare la nuova recinzione e il nuovo cancello automatizzato privato di Villa Rosa, oltre la strada a doppio senso di marcia su cui la proprietà manterrà il passaggio e le spese tecniche».

Leggete tutti i particolari sull’edizione odierna de La Provincia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA