Cronaca / Merate e Casatese
Sabato 10 Marzo 2018
Viale Verdi, adesso si parte per davvero
Procopio: «Da qui non si torna indietro»
Merate, via ai rilievi dei frazionamenti
vicino l’accordo di programma con la Provincia
«Finalmente si parte davvero». Giuseppe Procopio, assessore ai Lavori pubblici di Merate, commenta così i due passaggi che tracciano il confine tra le promesse di un tempo e le azioni concrete che porteranno finalmente alla riqualificazione di viale Verdi.
«Il primo di questi fatti - spiega l’assessore con comprensibile entusiasmo - è l’incarico per l’esecuzione dei rilievi e dei frazionamenti di tutto Viale Verdi, affidato a un professionista che nel mese di aprile consegnerà i risultati dello studio su cui si baserà la realizzazione del progetto di fattibilità».
Il secondo, prosegue Procopio, è invece la sottoscrizione «dell’accordo di programma tra la Provincia di Lecco e il Comune di Merate, che verrà siglato formalmente nei prossimi giorni, volto alla riqualificazione di Viale Verdi» e che prevede che i tecnici di Villa Locatelli diano forma progettuale, nero su bianco, ai sogni delle tante famiglie che vivono in viale Verdi.
Un annuncio, quello fatto dall’assessore Procopio, che giunge alla vigilia di una riunione importante.
Proprio questo pomeriggio, alle 17.30, il presidente Giuseppe Papaleo del Comitato di viale Verdi ha infatti convocato tutti i soci del comitato per l’annuale assemblea nella caserma dei vigili del fuoco.
L’articolo completo sul giornale in edicola.
© RIPRODUZIONE RISERVATA