
Cronaca / Sondrio e cintura
Sabato 21 Marzo 2015
Via Ventina al rush finale, dopo l’asfalto i marciapiedi
In via Ventina il cantiere per il nuovo sottopasso vede il traguardo. L’apertura è prevista entro fine mese, come già annunciato, e ormai la struttura che ha preso il posto della vecchia strettoia è vicina al completamento.
Sondrio
Finalmente, diranno gli automobilisti: il cantiere ha subito dei ritardi rispetto al programma iniziale e l’inaugurazione del sottopasso fra viale Stadio e il settimo ponte è stata rinviata più di una volta, ma ora a quanto pare si è arrivati praticamente in porto.
Fatti i primi interventi di asfaltatura, infatti, nei giorni scorsi le imprese esecutrici dell’opera hanno lavorato sul lato di viale Stadio per l’allestimento dei marciapiedi all’ingresso del nuovo tunnel, mentre nei pressi della rotonda all’imbocco del settimo ponte sono state eseguite altre operazioni per sistemare il raccordo fra la strada esistente e il nuovo piano della carreggiata.
Per far spazio a tutti i tipi di mezzi, infatti, la sede stradale in corrispondenza del passaggio al di sotto dei binari è stata ribassata di circa un metro, eliminando così le limitazioni del precedente sottopasso anche in altezza, e non soltanto in larghezza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA