Cronaca / Lecco città
Venerdì 23 Agosto 2013
Via Roma, nuova asta
«Ma sarà l’ultima»
La giunta ha deciso di ritentare con la vendita
Si potrà ridurre fino al 20% più 10% allo Stato
Nel frattempo bloccata ogni direttiva di spesa
Via Roma 51 atto secondo. La prima asta per la vendita dell’immobile di via Roma, per poco meno di 4 milioni di euro, è andata deserta . Nessuno si è presentato per depositare un’offerta e il Comune si è trovato in pieno agosto con un ammanco pesante nel bilancio del 2013 e i dubbi su come procedere.
Ora almeno sul secondo punto la situazione sembra chiarita seppur solo nella giunta di martedì verrà stilato un atto indirizzo preciso a proposito.
Il Comune ci riprova con una nuova asta abbassata (la legge prevede una riduzione fino al 20% anche se non si vorrebbe arrivare a tanto) ma a questi purtroppo nel “Decreto del fare” appena approvato, si aggiunge un 10% da dare allo Stato.
Una sorpresina che ha fatto infuriare il sindaco Virginio Brivio sempre più convinto ormai che il Governo non stia affatto dalla parte dei comuni. Dunque si incasseranno diverse centiinaia di migliaia di euro in meno.
Se la nuova asta andrà un’altra volta deserta però non ci saranno repliche, si pensa ad altre soluzioni: «I beni pubblici non si svendono».
Leggi tutti i particolari su La Provincia in edicola sabato 24 agosto
© RIPRODUZIONE RISERVATA