
Cronaca / Lecco città
Martedì 06 Agosto 2013
Via Roma 51, l’asta va deserta
Ora si pensa alle alternative
Lunedì scaduti i termini per la vendita dello storico immobile
Nessuna offerta è pervenuta ma il Comune non cambia idea

L’ipotesi circolava già da giorni negli uffici comunali e in fondo è quanto temeva l’amministrazione comunale quando ha deciso di alienare, tra le polemiche, il palazzo di via Roma 51: nessuno è interessato all’offerta.
Checchè se ne dica sui “palazzinari” che avrebbero già messo gli occhi sul prestigioso immobile, in realtà nessuno ha voluto farsi avanti.
Il costo non è irrilevante e il periodo non è dei migliori per fare investimenti immobiliari.
E così ieri mattina al momento dell’apertura delle buste prevista per mezzogiorno, nessuna offerta è stata presentata agli uffici comunali. la gara insomma è andata deserta, il palazzo che vale 3 milioni e 900 mila euro per ora resta in attesa di destinazione
Serve una riflessione
A questo punto se ne riparlerà a settembre.
L’assessore al patrimonio Elisa Corti che è rimasta in Comune per far quadrare i conti del bilancio si prende qualche giorno di riflessione insieme ai colleghi di giunta.
«Vedremo a settembre cosa fare - dice l’assessore - di certo per il momento la voce resta in bilancio in conto capitale, di conseguenza non avremo problemi sul fronte delle spese in parte corrente. In ogni caso la nostra intenzione è quella di andare avanti, non credo che rinunceremo alla vendita proprio perchè il ricavato ci serve per interventi importanti , il recupero di villa Manzoni e il centro sportivo del Bione. Si tratta solo di capire con che modalità».
© RIPRODUZIONE RISERVATA