Cronaca / Lecco città
Giovedì 21 Dicembre 2017
Via Nassirya, l’autosilo all’ospedale
I 206 posti auto verranno messi a disposizione dei dipendenti del Manzoni
Così si libereranno stalli nel posteggio sotterraneo e nelle vie limitrofe
Un fallimento volto in grande opportunità. È il parcheggio di via Nassirya che in due mesi di apertura gratis per tutti ha ospitato poche decine di auto in tutto.
Il passaggio da gratuito a pagamento, il prossimo 1 gennaio, sembrava preludere a un’altra cattedrale (sotterranea) nel deserto da abbandonare, come avvenuto per il parcheggio del cimitero di Castello, quello di via Ponte Alimasco chiuso oramai da anni perché inutilizzato. Al di là delle differenze (quello era comunale, questo è privato a uso pubblico), la notizia confortante è che il parcheggio di via Nassirya, ovvero 206 posti auto su tre piani interrati, nascerà a nuova vita grazie all’Asst di Lecco, la ex azienda ospedaliera.
In pratica l’ospedale Manzoni farà posteggiare lì parte dei propri (più di mille) dipendenti. E molti posti del parcheggio sotterraneo del Manzoni e nelle vie limitrofe si libereranno.
Il direttore generale dell’azienda socio sanitaria territoriale, Stefano Manfredi, conferma: «Siamo già in fase avanzata per la definizione del contratto economico con la proprietà. Se tutto andrà bene, da marzo potremmo trasferire parte delle auto dei nostri dipendenti in quegli spazi interrati di via Nassirya».
© RIPRODUZIONE RISERVATA