Cronaca / Lecco città
Sabato 01 Agosto 2009
Via Fontanella: il sindaco
contro i residenti: <Abbiamo fatto il possibile>
I residenti di via Fontanella esasperati si sono rivolti alla segreteria nazionale della Lega nord per protestare contro la scarsa informazione sulla vicenda dei terreni da parte dell'amministrazione a guida leghista. Durissima la reazione del sindaco e del partito
<Il nostro comportamento è stato più che trasparente, ci siamo rivolti alla procura per fare chiarezza, se avessimo qualcosa da nascondere avremmo insabbiato tutto. Chi dice il contrario è in malafede>.
Non è piaciuta al sindaco Antonella Faggi l'iniziativa di una residente che a nome di tutti gli abitanti di via Fontanella si è rivolta alla segreteria della Lega nord nazionale per lamentarsi del sindaco che guida la città e che a detta loro sulla vicenda si è comportata in maniera poco trasparente.
Che cosa è successo nel 2005 quando in un bando pubblico si metteva all'asta un terreno di 550 metri quadrati e che poi al momento dell'acquisto è diventato di 680 metri quadrati con imevitabile aumento di volumetrie? Nessuno ne sa più nulla nonostante le assicurazioni e i residenti vedono i lavori andare avanti con apprensione.
Il sindaco e la Lega nord schierati hanno attaccato duramente i residenti ricordando loro che impossibilitati a bloccare i lavori visto che i dirigenti non hanno trovato il modo di farlo, si sono rivolti alla procura per fare chiarezza.
<Più trasparenti di così non si può - ha concluso il sindaco - chi dice il contrario è in malafede e se ne assumerà le responsabilità>
© RIPRODUZIONE RISERVATA