Cronaca / Merate e Casatese
Giovedì 25 Settembre 2014
Via all’esperimento del menù Expo
Per due mesi si mangerà a 30 euro
Presentata l’iniziativa che accomuna 14 ristoranti del Meratese: si parte il 1° ottobre
Se avrà successo prevista la replica in occasione dell’Esposizione milanese del 2015
Trenta euro per un menù tipico brianzolo in quattordici locali del territorio.
Dal 1° ottobre al 30 novembre, Confcommercio Lecco lancia per due mesi un’iniziativa che, se avrà successo, sarà certamente ripetuta l’anno prossimo, in concomitanza con Expo 2015.
A Merate, nella sede dell’associazione, il progetto, nato su impulso del presidente di zona Mario Mandelli, è stato illustrato dal presidente Peppino Ciresa, affiancato da Marco Caterisano della Federazione italiana pubblici esercizi e Vincenzo Di Bella, dell’associazione cuochi di Lecco.
Eccllemze gastronomiche
Nel dettaglio, il progetto prevede che quattordici ristoranti brianzoli propongano ciascuno un proprio menù tipico a un prezzo concorrenziale. I locali, i cui nomi e indirizzi si trovano sul sito www.ascom. lecco. it, offrono menù di sicuro interesse con piatti che normalmente non si trovano al ristorante. Tra i tanti si possono citare il lardo pistà al rosmarino, gli spaghetti al ragù di agone, il coniglio al caffé, la tradizionale cassouela con polenta e ancora la frittatina all’erba amara, il lombo di coniglio alle erbe del Lissolo e tante altri piatti.
L’articolo su la Provincia di Lecco del 25 settembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA