Sport / Sondrio e cintura
Venerdì 06 Settembre 2013
Via al Volley Open edizione numero 24
Tre giorni di incontri internazionali
Da non perdere neanche la partite delle stelle con i campioni degli altri sport
Sotto rete anche il calciatore Padelli, le ginnaste azzurre e il biker Bertolini
Parte il Volley Open numero 24: il torneo internazionale di pallavolo femminile organizzato dalla Pgs Auxilium animerà per tre giorni il capoluogo di provincia a partire proprio da oggi.
Pomeriggio di fuoco
Il via è previsto oggi alle 15.30 in piazza Garibaldi con la gara del Trofeo Credito Valtellinese (categoria under 18) tra Us Delebio Riwega e le slovacche di Trnava. Sempre per lo stesso trofeo alle 18 le padrone di casa dell’Auxilium Impresa Rigamonti sfideranno le croate di Sinj.
Le formazioni straniere che partecipano al Volley Open oltre a scendere in campo (in caso di pioggia tutti i match della giornata si disputeranno alla palestra della scuola media Torelli) saranno impegnate anche in due eventi di contorno: alle 10.30 al Valtellina Golf Club prenderanno parte all’iniziativa “Volley in buca”, mentre alle 19 saranno ricevute a palazzo Pretorio dal sindaco di Sondrio Alcide Molteni che darà loro il benvenuto in città.
Sempre oggi prenderà il via anche il Trofeo Scieghi Assicurazioni (categoria under 13) con la gara, in programma alle 16.30 in piazza Garibaldi tra Auxilium Tuttoufficio e Us Delebio Riwega. Proprio per quanto riguarda il Trofeo Scieghi Assicurazioni c’è da segnalare il forfait dell’ultim’ora del Solbiate Arno che verrà sostituito dalla Pallavolo Altavalle.
Ancora più pesanti i forfait nel Trofeo Gamag (categoria under 14) che doveva iniziare domani: le assenze delle milanesi di Cagliero e Magenta hanno costretto gli organizzatori a limitare i match di questa categoria al solo memorial Garibaldi Gianoli che si disputerà domani alle 20.30 tra Auxilium Gamag e Volley Colico. Tornando al programma odierno, in serata alle 20.30 in piazza Garibaldi saranno presentate le squadre della Pgs Auxilium per la stagione 2013-2014, mentre alle 21, nella cosiddetta partita delle stelle si affronteranno una rappresentativa degli Amici del Palio delle contrade e le Volley Stars che tra le loro fila possono annoverare il meglio dello sport della provincia di Sondrio e non solo.
Guidati dall’ex nazionale azzurro Gilberto Passani scenderanno infatti in campo Daniele Padelli (calcio), Gioele Bertolini (mountain bike), Daniele Gilardoni ed Elisabetta Sancassani (canottaggio), Carluccio Bordoni (ultramaratona), Marco Gianesini (rally), Ivan Munarini (basket), Hilary Longhini e Matteo Nana (sci), Igor Livraghi (golf), Michele Boscacci (scialpinismo) e una tra Camilla Patriarca e Veronica Bertolini (ginnastica ritmica).
E, a proposito di pallavolo e grandi campionesse, imperdibile appuntamento sempre oggi al Pentagono di Bormio con l’amichevole tra le due squadre di serie A1 femminile Unendo Yamamay Busto Arsizio e Rebecchi NordMeccanica Piacenza: le due formazioni stanno tenendo il loro ritiro pre-campionato proprio in Alta Valle grazie al lavoro e al contributo economico dell’Us Bormiese e Comune di Bormio e all’intermediazione dell’agenzia Pubblicom.
© RIPRODUZIONE RISERVATA