Motori
Giovedì 04 Ottobre 2012
Verso l'omologazione della pista
Monza più vicina alla Superbike
Igor Eskinja per la Fim ha effettuato un sopralluogo utile alla riconferma dell'omologazione; i lavori effettuati nei mesi appena trascorsi sono stati verificati ed approvati, altri sono ancora in corso. La Fim ha rinviato l'omologazione al termine degli interventi.
Martedì 2 ottobre, però, la FIM, nella persona del Responsabile della Sicurezza Sig. Igor Eskinja,ha effettuato un sopralluogo utile alla riconferma dell'omologazione; i lavori effettuati nei mesi appena trascorsi sono stati verificati ed approvati, altri sono ancora in corso. La FIM ha stabilito di rinviare la conferma dell'omologazione al termine dei lavori ma tutto sembra una questione puramente burocratica. L'Autodromo di Monza tira dunque un respiro di sollievo; il contratto che la lega ad Infront Motor Sports, società che gestisce il Mondiale Superbike, è ancora in essere e scadrà a fine 2013.
I vertici del circuito di Misano inoltre non sembrano disposti a versare ad Infront quanto richiesto per l'organizzazione del weekend di gare. E' ancora presto per cantare vittoria al 100%, certo è che la visita di Eskinja fa ben sperare i vertici dell'Autodromo e tutti gli appassionati, monzesi e non, che non hanno mai fatto mancare la loro presenza sugli spalti nel corso dei weekend dedicati alle due ruote.
Francesca Galbiati
© RIPRODUZIONE RISERVATA