Homepage / Circondario
Martedì 30 Agosto 2011
Vercurago: pace sul lungolago
senza auto ogni domenica
La misura che l'amministrazione comunale attua - ormai da anni - per dare maggiore valorizzazione all'area che si specchia nel lago, durerà fino all'11 settembre. Il bilancio ancora una volta sembra positivo, l'affluenza dei bagnanti è stata massiccia e senza traffico è stato ancora più bello
La misura che l'amministrazione comunale vercuraghese attua - ormai da anni - per dare maggiore valorizzazione all'area che si specchia nel lago, si sta dunque per esaurire.
Considerato il fatto che il lungolago è particolarmente frequentato durante il periodo estivo, quando le giornate festive registrano un flusso sostenuto di bagnanti alla ricerca di relax a due passi dal lago nella splendida cornice locale, la chiusura alla circolazione - fatta eccezione per i residenti - dell'area contribuisce a tutelare l'attrattiva turistica del'area e gli stessi frequentatori.
E le condizioni tutto sommato favorevoli che si sono registrate negli ultimi mesi, con una presenza non eccessiva delle alghe - che pure hanno dato lavoro all'amministrazione comunale ed ai volontari del territorio per la loro asportazione dalla sponda vercuraghese - hanno permesso all'area di ricevere numerose visite.
Dunque, la limitazione al traffico (sull'intero viale Aldo Moro, nel tratto compreso tra piazzale Figini e il parcheggio dello stadio comunale, comprese via Costituzione e via don Tommaso Valsecchi), continuerà nelle giornate festive dalle 8 alle 19 fino al prossimo 11 settembre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA