Vercurago: inseguimento
Ladri finiscono sui binari

Due malviventi nella notte tra martedì e mercoledì hanno rubato nove biciclette in un negozio di Colico e si sono dati alla fuga con un furgone, ma sono stati intercettati da Polstrada e Questura. Uno dei fuggitivi è stato arrestato: si tratta di un bulgaro

VERCURAGO Rubano nove biciclette in un negozio di Colico e si danno alla fuga con un furgone, ma vengono intercettati da Polstrada e Questura, che danno il via all'inseguimento fino a Vercurago. Qui, i malviventi imboccano una strada a fondo chiuso e, sfondando cancello e recinzione, finiscono quasi sui binari della linea ferroviaria Lecco-Milano. L'operazione si conclude con l'arresto di un trentenne bulgaro, mentre l'altro ladro, fuggito dopo l'incidente, è tuttora ricercato.

E' stata una nottata particolarmente movimentata, quella che è terminata mercoledì alle 4.30 con il botto in fondo a via Verdi, a pochi passi dal centro di Vercurago. E' qui che due malviventi si sono schiantati, cercando un'improbabile fuga nella strada che evidentemente non sapevano essere a fondo cieco, sfondando il cancello dell'abitazione al civico 19 e travolgendo la palizzata che protegge la massicciata sulla quale passano i treni delle linee per Milano e Bergamo.

L'allarme è scattato attorno alle 4, quando le forze dell'ordine hanno ricevuto la segnalazione del furto compiuto a Colico da criminali fuggiti in direzione Lecco a bordo di un furgone Mercedes bianco, poi risultato rubato. A seguito dell'incidente, treni soppressi e ritardi su tutte le linee.

Tutti i dettagli nel servizio su "La Provincia di Lecco" in edicola giovedì 1 marzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA