Homepage / Circondario
Lunedì 13 Dicembre 2010
"Vercurago espone"
conquista il pubblico
Dai sodalizi locali ai pittori, dai collezionisti all'amministrazione comunale, dai commercianti al mondo della scuola: tanti abitanti sono stati accomunati dall'iniziativa che ha tenuto banco per l'intera giornata, richiamando per le strade e in biblioteca tantissimi cittadini anche dai paesi limitrofi
Dai sodalizi locali ai pittori, dai collezionisti all'amministrazione comunale, dai commercianti al mondo della scuola: tutti i vercuraghesi sono stati accomunati dall'iniziativa che ha tenuto banco per l'intera giornata, richiamando per le strade e in biblioteca tantissimi cittadini anche dai paesi limitrofi. Tanta la curiosità.
L'evento, del resto, è tra quelli più caratteristici del periodo delle festività di fine anno, con le bancarelle disseminate per le vie del centro e gli spazi in biblioteca dove è stato possibile ammirare le opere degli artisti locali e visitare gli stand delle associazioni del territorio. La scuola elementare, invece, ha ospitato la mostra intitolata "Volti noti di Vercurago", con i lavori realizzati dagli alunni.
Nel primo pomeriggio, quindi, i riflettori si sono accesi sull'assegnazione delle dieci borse di studio conferite dall'amministrazione ai migliori studenti del paese, in funzione dei risultati scolastici conseguiti durante lo scorso anno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA