Vercurago: casa in fiamme
al confine con Calolziocorte

E' accaduto mercoledì pomeriggio in via Martiri. Le conseguenze sono pesanti: undici persone evacuate e oltre centomila euro di danni, anche se la stima è soltanto indicativa e potrebbe assumere contorni ben più consistenti

VERCURAGO Un incendio - le cui cause non sono ancora chiare - mercoledì pomeriggio ha mandato in fumo la parte alta della palazzina che, in via Martiri a Vercurago, al confine con Calolziocorte, ospita diverse famiglie e la Pro Loco.

Le conseguenze sono pesanti: undici persone evacuate e oltre centomila euro di danni, anche se la stima è soltanto indicativa e potrebbe assumere contorni ben più consistenti.


Il rogo è scoppiato attorno alle 15.30 in una delle due mansarde che costituiscono la porzione più alta del corpo centrale dello stabile. Nel giro di qualche minuto, le fiamme sono divampate, iniziando a divorare il tetto il cui interno è costituito interamente da travi di legno e perline.


Sul posto, avvisati dai residenti, sono immediatamente sopraggiunti i vigili del fuoco, che a causa della vastità dell'incendio, hanno mobilitato ben cinque mezzi, oltre agli agenti della polizia locale di Vercurago - guidati dal comandante Davide Rovagnati - e di Calolziocorte, per bloccare il transito dei veicoli sulla strada antistante il caseggiato deviando il traffico in via Trento.


Tutti i dettagli nei servizi su "La Provincia di Lecco" in edicola giovedì 8 novembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA