Cultura e Spettacoli / Morbegno e bassa valle
Giovedì 07 Novembre 2013
Vent’anni della vita di tutti
Max Pezzali li canta a Morbegno
Sold out per la data zero del tour che il polo fieristico ospita questa sera
Attese quattromila persone per una festa di brani conosciutissimi
Tutto esaurito al polo fieristico: Max Pezzali fa il botto con le prevendite che registrano il sold out.
Saranno 4mila gli spettatori che oggi potranno assistere allo spettacolo che metterà sul palco i ricordi dello scorso ventennio durante il quale Pezzali, ex leader storico degli 883 ( dove militava anche Mauro Repetto).
È nuovamente il centro fieristico morbegnese, grazie alla collaborazione fra gli enti locali e la Shining production, a ospitare le prove generali di un altro nome noto del panorama musicale italiano.
Prima di partire con la stagione live che si aprirà ufficialmente il prossimo 9 novembre dal Palabam di Mantova, Pezzali ha scelto il polo della Bassa Valle per mettere a punto la macchina organizzativa della sua tourneè.
Stabile ai vertici della classifica di vendita con il nuovo album “Max 20”, Pezzali porterà in Valtellina il nuovo spettacolo dal vivo ( il costo del biglietto è di 30 euro).
Dopo il successo di Milano, per il quale è stato necessario aggiungere una seconda data in seguito al sold-out da record (meno di 48 ore), il calendario dei concerti si è arricchito con quattro nuovi appuntamenti nel mese di dicembre a cui si aggiunge oggi la data zero per il pubblico della provincia di Sondrio e non solo. Il tour segue la pubblicazione del suo ultimo album, “Max 20”.
Fatica discografica confezionata in occasione, per l’esattezza, dei ventuno anni di carriera di Max Pezzali che celebra i suoi successi con 14 duetti e 5 inediti.
Dopo l’uscita dello scorso anno di una nuova versione di “Hanno ucciso l’uomo ragno” a ritmo di rap, Pezzali ritorna sui suoi passi invitando nel disco uno stuolo di amici: Francesco Renga, Rosario Fiorello, Gianluca Grignani, Jovanotti, Eros Ramazzotti, Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, Edoardo Bennato, Cesare Cremonini, Claudio Baglioni, Antonello Venditti, Raf, Davide Van De Sfroos, Nek ed Elio (senza Storie Tese).
Pezzali, figlio artistico di Cecchetto, torna anche a collaborare con il co-fondatore degli 883, Mauro Repetto, uscito dal gruppo in pieno successo nel 1994, in due brani inediti “Welcome Mr. President” e “Il presidente di tutto il mondo”.
Nell’album, quindi nel tour, c’è spazio per i ricordi dello scorso ventennio legati alle hit da classica come Gli anni, Come Mai, Sei Fantastica, Sei un mito, Nord sud ovest est e Tieni il tempo. Ci sara da divertirsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA