Sport / Lecco città
Sabato 18 Ottobre 2014
Vela Interlaghi, e sono 40
Regata col vento in poppa
Tante le edizioni della gloriosa sfida nel Golfo targata Canottieri - Settanta barche, l’1 e 2 novembre, per il trofeo Credito Valtellinese - Servizio su La Provincia di Lecco di domenica 19 ottobre
Torna per la 40esima edizione il Campionato Invernale Interlaghi – Trofeo Credito Valtellinese di vela, regata concepita nel 1974 da un gruppo di amici della Canottieri Lecco.
Nel week end dal 31 ottobre (per le sole iscrizioni) al 1 e 2 novembre 2014 (per le regate) andrà in scena nel Golfo di Lecco una classica della vela, presentata ieri ufficialmente nella sede della società Canottieri Lecco.
Due giorni di regate con la possibilità di poter disputare otto prove (con due di scarto). Dopo le operazioni di iscrizione, venerdì 31 ottobre, il primo start verrà dato alle 8,30, sabato 1 novembre, per sfruttare il Tivano, vento da Nord e quindi la Breva, vento da Sud, nel pomeriggio. Domenica 2 novembre in acqua sempre alle 8,30 per la chiusura del programma.
Sei le classi ammesse all’Interlaghi: J24, Platu 25, Fun, J24, Meteor, Orza 6 e Libera cabinati con una stima di 70 barche. Servizio su La Provincia di Lecco di domenica 19 ottobre
© RIPRODUZIONE RISERVATA