Cronaca / Circondario
Mercoledì 01 Aprile 2015
Vasto giro di eroina e cocaina
I carabinieri lo sgominano
Due stranieri in carcere, uno con l’obbligo di firma, due ricercati
Ottanta i clienti individuati, tra i quali anche casalinghe e studenti
Un giro d’affari imponente, almeno ottanta clienti individuati e altri trenta in fase di “schedatura”. Professionisti, studenti, padri di famiglia e casalinghe. Una trentina le dosi di droga quotidianamente smerciare, cocaina, solo marginalmente eroina.
Era sempre aperto, il supermercato della droga smantellato nelle scorse ore dai carabinieri della Compagnia di Lecco. In cella sono finiti Sarr Malick, 36 anni, senegalese con casa a Malgrate, e Maaroufi Khalifa, 34, domiciliato a Civate, scovato con non poche difficoltà in provincia di Ferrara dai carabinieri della Compagnia di Cento.
L’indagine vede coinvolti altri tre stranieri di nazionalità marocchina: per uno, che avrebbe comunque una posizione marginale, residente a Paderno Dugnano, è scattato il provvedimento dell’obbligo di firma nella caserma dei carabinieri di Desio. Gli altri due, i “fornitori” della sostanza stupefacente, abitanti a Milano, sono ancora ricercati.
Stando a quanto emerso nel corso delle indagini, gli “ordinativi” venivano effettuati tramite cellulare, poi i pusher incontravano i clienti principalmente nei parcheggi dei centri commerciali della zona, sia nelle ore diurne che notturne.
I particolari su “La Provincia di Lecco” in edicola giovedì 2 aprile
© RIPRODUZIONE RISERVATA