Vasca di pompaggio nel centro paese
Mandello, assemblea pubblica
Il 7 giugno alle 21 all’oratorio incontro sul contestato collegamento della rete fognaria Cittadini perplessi sulla stazione di sollevamento in piazza Italia, lavori per 600 mila euro
Il 7 giugno alle 21, nel salone dell’oratorio di San Lorenzo, si terrà l’incontro con i residenti per parlare del previsto collegamento alla rete fognaria dell’area tra Riva grande, piazza Italia e dintorni, con la creazione di una stazione di pompaggio in piazza Italia.
Il sindaco, dopo le polemiche e la raccolta firme protocollata in Comune, organizza un incontro pubblico a cui saranno presenti anche i referenti di Lario reti holding.
Al centro della discussione la controversa stazione di sollevamento che verrà posizionata in uno dei posti più belli del paese, dove tra l’altro si apre un palazzo “la torre” coperto da vincolo della sopra intendenza. Una grande vasca di pompaggio lunga attorno ai tre metri, che verrà sistemata a tre metri di profondità.
I lavori dureranno un anno, e saranno molto complicati, visto che la zona non è facile da raggiungere coi mezzi di trasporto. Il progetto è siglato da Lario reti holding, e supera i 600 mila euro di investimento.
«Il 7 giugno ci troveremo con i residenti per fare chiarezza sul progetto - dice il sindaco Riccardo Fasoli -. Abbiamo recentemente fatto un sopralluogo a Caprino Bergamasco dove c’è un impianto simile a quello che verrà realizzato in piazza Italia. E voglio chiarire la vasca sarà a tenuta stagna e non ci saranno odori. Inoltre su piazza Italia saranno visibili solo due chiusini».
Leggi i particolari su La Provincia di Lecco in edicola mercoledì 24 maggio
© RIPRODUZIONE RISERVATA