Varenna: Villa Monastero
Fissate le nuove tariffe
Fissate le nuove tariffe. Utilizzare la cabina di regia e lo streaming per un convegno a Villa Monastero costerà 600 euro al giorno e 400 per la mezza giornata.
Tariffe che più basse non si può, perchè un centro convegni simile, il centro congressi Luciani di Padova, chiede 1.200 euro, non parliamo di Milano dove si sale anche di uno zero. Il problema è che manca l'aria condizionata, e questo «fa imbarazzare» la presidente di Villa Monastero Rossella Sirtori.
Le tariffe sono state approvate dal consiglio provinciale lunedì sera, in una sala dove l'aria condizionata era al massimo e si stava bene: «Il problema a Villa Monastero è che oggi c'è un convegno con 33 gradi e non c'è l'aria condizionata, è questo che fa scappare i congressisti», ha detto senza peli sulla lingua la presidente.
Ovviamente non poteva mancare la polemica tra consiglieri, gruppi e forze politiche sull'entità della tariffa. La proposta del Consiglio di amministrazione di Villa Monastero di Varenna era di 800 euro al giorno Iva compresa, basandosi su una ricerca di mercato poi la giunta provinciale guidata da Daniele Nava ha chiesto - imposto - di abbassarla e questo ha provocato la polemica dell'opposizione del Pd per bocca di Italo Bruseghini che voleva invece la prima proposta. E' finita che è passata quella voluta dalla maggioranza, accettata da Villa Monastero.
© RIPRODUZIONE RISERVATA