Varenna: Sp 72 colabrodo
Il sindaco chiede interventi

Carlo Molteni vuole risposte precise. E come lui sono in tanti a chiedersi quando la provinciale 72 verrà rimessa a nuovo. Aleggia la paura che l'Anas dopo aver "promesso" i soldi all'Amministrazione provinciale, prenda tempo e rimandi

VARENNA «Voglio il piano delle asfaltature. Voglio sapere quando rimetteranno in sesto la Sp72. E sia chiaro, l'intervento non può essere rimandato a data da destinarsi. Questa volta servono date precise».


Il sindaco Carlo Molteni non ha mezzi termini. Schietto come è nel suo carattere, vuole risposte precise. E come lui sono in tanti a chiedersi quando la provinciale 72 verrà rimessa a nuovo. Aleggia la paura che l'Anas dopo aver "promesso" i soldi all'Amministrazione provinciale, prenda tempo e rimandi.


L'assessore provinciale ai lavori pubblici Stefano Simonetti ha già presentato il conto all'Anas ed è deciso a non fare nemmeno un passo indietro.


La Sp72 è ormai ridotta allo stremo: le buche già presenti sono diventate dei crateri. Da Abbadia a Colico è un disastro, a Bellano e Dervio la situazione è critica.


Tutti i dettagli sulla situazione della viabilità lungo l'asse Lecco-Colico, nella pagina speciale su "La Provincia di Lecco" in edicola lunedì 27 maggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA